Sicurezza in Mare

Le emergenze in navigazione possono essere numerose e imprevedibili. Sapere come affrontarle, nel tempo più breve e nel modo più efficace, è decisivo per scongiurare conseguenze drammatiche.
I mezzi di salvataggio e le dotazioni di sicurezza sono da tenere a bordo in relazione alla navigazione effettivamente svolta; informazioni ulteriori sono riportati nel manuale del proprietario, documento da tenere sempre a bordo.

Tutti gli equipaggiamenti e le dotazioni di emergenza devono avere il marchio CE in base alla direttiva 96/98 CE.
Di Seguito tutte le dotazioni di sicurezza in relazione alle Miglia dalla costa:
Entro le 12 Miglia: zattera di salvataggio autogonfiabile, cinture di salvataggio, salvagente anulare con sagola galleggiate e boetta luminosa, imbragature di salvataggio, boetta fumogena di colore arancione, fuochi a mano a luce rossa, razzi a paracadute, bussola e tabella delle deviazioni residue, VHF, estintori, fanali di navigazione, pompa di sentina, apparecchio di segnalazione acustica.

Senza Limiti dalla costa: in più oltre ai suddetti mezzi per la navigazione entro le 12 Miglia; zattera rigida autogonfiabile con tendalino, cassetta di pronto soccorso, riflettore radar, GPS, orologio, barometro, binocolo, carte nautiche e strumenti per il carteggio, E.P.I.R.B.

Prova di ormeggio
Corsi Primaverili

Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire la migliore esperienza. Continuando ad utilizzare questo sito web, accetti il loro utilizzo. Maggiorni Informazioni